19 gennaio 2018

zite tagliate con cavolo cappuccio rosso e stracchino



  Argentina icon
Ieri parlavo con mio cugino di quella che è la dieta per chi soffre di diabete... sicuramente questo piatto non è per niente indicato!!!
Quello che invece fa bene è il cavolo cappuccio rosso mangiato in insalata e condito con olio e limone ... perché, per quanto non ci piaccia, se vogliamo stare attenti alla nostra salute, qualsiasi sia il problema, i cibi preparati nel modo più semplice sono in assoluto i migliori.
Volendo far diventare più light questo piatto si dovrà evitare di aggiungere lo stracchino.

Gli ingredienti che ci servono sono:

zite tagliate 320 gr; cavolo cappuccio rosso ½; stracchino 200 gr; formaggio grattugiato; cipolla 1; olio d'oliva e sale.

Tritiamo piccola la cipolla e la facciamo stufare in un tegame con dell'olio d'oliva. Intanto tagliamo a strisce piccole il cavolo cappuccio rosso, lo laviamo e, senza scolarlo del tutto, lo aggiungiamo nel tegame con la cipolla. Saliamo e lasciamo cuocere coperto a fiamma bassa, se fosse necessario aggiungeremo qualche cucchiaio d'acqua. Una volta cotto uniremo lo stracchino che faremmo sciogliere amalgamandolo al cavolo.


Nel frattempo avremmo messo a bollire in un tegame abbondante acqua dove cuocere la pasta che, una volta scolata e lasciato dell'acqua di cottura da parte, la verseremo nel tegame con il cappuccio e faremo saltare; se fosse troppo asciutto aggiungeremo un poco d'acqua di cottura della pasta; spolveriamo con tanto formaggio grattugiato e...

BUEN PROVECHO!!!

Nessun commento:

Posta un commento