26 luglio 2017

fettine di pollo con pomodori secchi e olive verdi


 Argentina icon
Finalmente di nuovo ai fornelli senza sentirsi sciogliere...
Una cenetta saporita ed un modo diverso di servire il petto di pollo... anche se nessuno vieta di sostituirlo con delle fettine di vitello.
Velocemente vediamo quali sono gli ingredienti che ci servono:



petti di pollo 2 fettine a persona; pomodori secchi 60 gr; olive verdi farcite 60 gr; farina qualche cucchiaio; vino bianco 1 ¼ bicchiere; maggiorana fresca i rametto; aglio 2 spicchi; olio d'oliva e sale.

Facciamo ammorbidire per una ventina di minuti i pomodori secchi in una ciotolina con dell'acqua tiepida ed ¼ bicchiere di vino bianco.
Per velocizzare, questi possono essere sostituire con dei pomodori secchi sott'olio.

Nel frattempo infariniamo leggermente le fettine che faremmo rosolare, da ambo i lati, in una padella con dell'olio d'oliva e gli spicchi d'aglio, salandoli appena, i pomodori sono già saporiti di per sé. Una volta cotte le sistemeremo in un piatto da portata e le terremmo al caldo lasciando nel tegame il fondo di cottura che andremmo a stemperare con del vino bianco ed, una volta evaporato


incorporiamo nel tegame i pomodori secchi tagliati a pezzetti dopo averli precedentemente scolati ed asciugati con della carta assorbente. Aggiungiamo le olive verdi tagliate a rondelle, la maggiorana spezzettata e lasciamo insaporire il tutto per qualche minuto.
Versiamo il condimento sulle fettine di pollo e.....

BUEN PROVECHO!!!

Nessun commento:

Posta un commento