7 aprile 2017

gnocchi di ricotta con surimi pomodorini e curcuma

la idéntica receta en Argentina icon

Come spesso faccio, anche oggi ho cercato di mettere insieme il tradizionale con il nuovo.
Sono sincera, avevo qualche dubbio sulla combinazione che stavo per manipolare... dato che, non avendo mai usato i bastoncini di surimi in cucina, non riuscivo ad immaginare quale potesse essere il sapore finale.
Il risultato è stato più che soddisfacente, quindi posso tranquillamente proporverlo.

Gli ingredienti che ci servono sono:

gnocchi di ricotta; bastoncini di granchio o surimi 250 gr; pomodorini in conserva circa 10 con poco sughetto; curcuma o curry 1 cucchiaino; vino bianco ¼ bicchiere; succo di ½ limone; cipolla piccola 1; prezzemolo; olio d'oliva e sale.

Dopo aver preparato i gnocchi di ricotta, mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua e dedichiamoci al condimento:

Tagliamo una cipolla piccola a rondelle molto sottili e lasciamo appena appassire in un tegame con dell'olio d'oliva. Aggiungiamo i surimi anch'essi tagliati a rondelle però un po' spesse.
Lasciamo insaporire un attimo, irroriamo con il succo del limone ed il vino bianco, aggiungiamo 1 cucchiaino di curcuma o di curry ed infine i pomodorini con un poco del loro liquido di conserva.
Lasciamo sul fuoco per 10 minuti ed intanto cuciniamo i gnocchi. Una volta scolati li faremmo saltare nel tegame con il condimento. Prima di servire spolveriamo con il prezzemolo tritato e..........

BUEN PROVECHO!!!

Nessun commento:

Posta un commento