10 marzo 2017

fusilli lunghi mari e monti alternativi


  Argentina icon
Espandendo il mio sguardo tutto intorno ed arrivando fino alle montagne, mi accorgo che queste belle giornate de sole e caldo mi ingannano..... siamo ancora in inverno!
Allora, con l'ultima zucca rimasta in dispensa e dei funghi che ho comprato ho pensato di dare una svolta alla pasta "mare e monti".
Se siete curiose vi dico gli ingredienti che ci servono e come prepararli:

fusilli lunghi 300 gr; funghi pioppini 200 gr; zucca pulita 200 gr; gamberetti 150 gr; cozze 50 gr; calamari 200 gr; fumé di pesce; prezzemolo; aglio 2-3 spicchi; olio d'oliva e sale.

Dopo aver pulito i calamari gli ho tagliati a pezzetti piccoli; ho pulito le cozze e le ho messe in un tegame per farle aprire e così togliere i molluschi, conservando il liquido di cottura.
Ho messo a stufare, in un tegame capiente, i calamari con dell'olio d'oliva e l'aglio; dopo circa dieci minuti ho aggiunto i funghi precedentemente puliti ed ho lasciato insaporire per alcuni minuti prima di incorporare la zucca già pulita e tagliata a dadini.


Ho ricoperto con il fumé di pesce ed ho lasciato cuocere per altri 10 minuti prima di completare aggiungendo i gamberetti e le cozze con il suo liquido di
cottura; ho salata appena ed ho lasciato insaporire per qualche altro minuto.
Intanto avevo messo a bollire dell'acqua dove ho cotto la pasta che, una volta scolata, ho fatto saltare nel tegame del condimento per poi spolverarvi sopra abbondante prezzemolo tritato e.....

BUEN PROVECHO!!!

Nessun commento:

Posta un commento