1 dicembre 2016

albero di natale in pallet


Argentina icon
1 Dicembre.... la neve tutto intorno.....credo che abbiamo dei buoni elementi per sentire il Natale sempre più vicino.
Non so se anche a voi capita, dovendo comprare l'albero di Natale, di avere l'incertezza se scegliere un abete vero oppure uno artificiale; se pensare ai danni ecologici o a quelli economici; se andare dietro alle ultime tendenze o essere tradizionalisti.... 
Personalmente quest'anno ho scelto di andare sul fai da te e, per le decorazioni, utilizzare quello che ho in casa con dei piccoli ritocchi e modifiche.

Mi è piaciuta tanto l'idea di utilizzare il pallet che ho "coinvolto" mio marito, il quale, con tanta gioia, ha prima tracciato le linee per poi tagliarlo ottenendo così un triangolo isoscele. Inchiodando due tavolette laterali nella parte centrale della base abbiamo creato il tronco, che servirà inoltre per farlo reggere. Tra due alternative, quella di interrare parte di questo tronco in un vaso con sabbia e quella di mettere altre due tavolette a croce sulla base, abbiamo optato per quest'ultima ricoprendolo, al momento della decorazione, con una stoffa natalizia.   


 
Abbiamo tagliato altre listarelle del pallet per creare dei ripiani che ho dipinto insieme all'alberello di colore bianco utilizzando della vernice ad acqua.
Ho lasciato asciugare bene il tutto per poi applicare i ripiani fermandoli con delle viti dalla parte di dietro dell'alberello.




Una volta armato ho dato sfogo alla mia fantasia per decorarlo andando soprattutto, come ho detto prima, alla ricerca di vecchi addobbi e di oggetti vari che avevo in casa: con dei fiocchetti, dello spago, delle pigne, un rametto di agazzino o di pungitopo, delle perline, della tempera per cambiare i colori agli addobbi in legno, e......

con tanta fantasia!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento