27 luglio 2016

tortini di melanzane con pomodoro

la idéntica receta en Argentina icon





Questi ottimi tortini alle melanzane possono essere presentati non solo come antipasti caldi, bensì possono costituire un piatto unico da servire, anche freddi, a pranzo o a cena accompagnandoli per esempio con del riso bianco... bisognerà solo aumentare le dosi di questi ingredienti che ci servono per preparare 4 tortini:


melanzane medie 2; uovo 1; parmigiano grattugiato 50 gr; pangrattato 20 gr; pomodori pelati 2; besciamella 150 ml; prezzemolo; basilico; olio d'oliva; sale.

Dopo aver lavato le melanzane le tagliamo a cubetti  e le facciamo rosolare in una padella con dell'olio, rigirandole spesso, per circa 15 minuti.
Una volta cotte le trasferiamo in una ciottola e le schiacciamo con l'aiuto di una forchetta. Uniamo alle melanzane l'uovo, il formaggio grattugiato, il pangrattato, il prezzemolo tritato, saliamo ed amalgamiamo il tutto, infine aggiungiamo la besciamella.


Ungiamo degli stampini con dell'olio, li spolveriamo con il pangrattato e ci versiamo il composto. Portiamo in forno a 200° e li cuociamo per 25 minuti
Nel frattempo in un tegame con dell'olio faremo cuocere i pelati tagliati a pezzetti per circa 10 minuti e solo alla fine aggiungeremo il basilico tagliuzzato.

 

Togliamo dagli stampi i tortini e li serviamo con la salsa di pomodoro decorandoli con altro basilico e.....
BUEN PROVECHO!!!

Nessun commento:

Posta un commento