11 aprile 2016

pollo al cartoccio


  Argentina icon
Un modo diverso di cucinare il pollo al forno? Che ne dite di farlo al cartoccio?
Io questa volta, come variante, ho utilizzato delle sovracosce di pollo, visto che eravamo solo mio marito ed io, e le ho collocate in fogli singoli da servire direttamente nel piatto con il cartoccio.
Ma se siete più persone ed avete un bel polletto ruspante..... vi dico quali altri ingredienti vi servono e come prepararlo:

pollo 1; olive farcite; limone 1; aglio 2 spicchi; rosmarino;olio d'oliva; sale.

Tagliate il pollo a pezzetti, lavatelo e mettetelo in una terrina capiente.
Sbattete ½ bicchiere d'olio d'oliva con il succo di ½ limone e versatelo sopra il pollo; salate, incorporate gli spicchi d'aglio ( che poi toglierete), rigirate per far emulsionare tutti i pezzi e lasciate marinare per 30 minuti.

A questo punto trasferitelo su un foglio molto grande di carta da forno o di alluminio, aggiungete le olive farcite tagliate a rondelle, un po' di rosmarino, delle fettine di limone ed irrorate con la marinatura.



Chiudete molto bene la carta, in modo tale che non fuoriesca il condimento, sistematela su una piastra, portate in forno a 200° e fate cuocere per 1 ora e............
BUEN PROVECHO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento