28 aprile 2016

pasta mista con cozze e asparagi

la idéntica receta en Argentina icon
Continuo a sbizzarrirmi nel mio mondo di "mari e monti"...... Visto poi che, in questo momento, il clima è identico nell'emisfero nord ed in quello sud credo che questo piatto ci troverà, una volta tanto, in sincronia con i miei familiari del piano di sotto!!!.


Gli ingredienti che ci servono sono:

pasta mista 250 gr; cozze 500 gr; asparagi 1 mazzetto; pomodori pelati 350 gr; aglio 1 spicchio; prezzemolo; olio d'oliva e sale.

In un tegame mettiamo l'olio d'oliva, l'aglio ed i pelati tagliuzzati, lasciamo cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti dopo aver tappato con un coperchio.
Tagliamo a pezzetti piccoli gli asparagi e li uniamo al pomodoro, lasciando cuocere ancora per altri 10 minuti.


Intanto, dopo aver pulito e aperte le cozze, togliamo i molluschi lasciando solo qualche cozza intera come decorazione e le aggiungiamo, insieme al loro liquido di cottura filtrato, alla salsa di pomodoro lasciando cuocere ancora per 2 minuti.
Intanto avremmo fatto cuocere la pasta in abbondante acqua salata che, una volta scolata, andremmo ad aggiungere al condimento. Tenete presente che il piatto va servito un po' brodoso, se occorresse aggiungete qualche cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta.
Spolveriamo il tutto con abbondante prezzemolo tritato e.....
BUEN PROVECHO!!!

Nessun commento:

Posta un commento