25 febbraio 2016

pennette al pomodoro con gamberi e salsa worchester

la idéntica receta en Argentina icon

Questa ricetta, insieme a quella dei gnocchi con gamberi e radicchio le ho avute tanti, ma tanti anni fa da un cuoco che non voleva assolutamente svelarmi gli ingredienti ed il procedimento di questi due ottimi piatti che serviva nel suo ristorante.
Non so se mi ha rivelato tutti i segreti, quello che so è che dopo tanti anni continuo a ritenerli due primi squisiti.
Credete che sarà contento che svelo a tutti le sue due ricette??!!.


Gli ingredienti che ci servono sono:

penne sottili 320 gr.; gamberetti 300 gr; pomodori a pezzetti 500 gr; cipolla 1; burro 1 pezzetto; dado vegetale ½; vino bianco ⅓ di bicchiere; salsa worcester ; prezzemolo; olio d'oliva e sale.

Tritiamo la cipolla e la mettiamo a rosolare in un tegame con dell'olio d'oliva. Aggiungiamo i gamberi, il vino bianco, il ½ dado, un pezzetto di burro e abbondante salsa worcester. Lasciamo insaporire per circa 5 minuti, diamo una giratina, togliamo i gamberi e li mettiamo da parte.

  

Aggiungiamo i pomodori a pezzetti nel tegame con il fondo di cottura, saliamo e lasciamo cuocere, a fuoco medio-basso, per circa 15 minuti. Una volta che il sugo si è cotto vi aggiungiamo nuovamente i gamberi lasciando il tutto sul fuoco ancora per altri 5 minuti.
Nel frattempo avremmo messo a bollire la pasta in abbondante acqua salata; una volta scolata la verseremo nel tegame del sugo, faremo saltare le pennette e le spolvereremo con abbondante prezzemolo tritato e .......



BUEN PROVECHO!!!

Nessun commento:

Posta un commento