3 novembre 2015

torchietti con peperoni e olive nere


  Argentina icon
Il bel tempo che si è prolungato fino adesso a fatto sì che nell'orto continuassero a crescere, fra gli altri, i peperoni....  e visto che è il periodo delle olive credo che siano un buon binomio per preparare un primo piatto colorato e gustoso, che ha i toni caldi ed il sapore tipico mediterraneo.

Gli ingredienti che ci servono sono:

pasta tipo torchietti 300 gr.;  pomodori pelati 300 gr.; peperoni rossi 2; cipolla 1; olive nere 20 circa; capperi 2 cucchiai; basilico; origano; olio d'oliva e sale.

Scottiamo i peperoni in acqua bollente per 10 minuti, li scoliamo ed ancora caldi li andremmo a spellare, privandoli dei semi e dei filamenti interni per poi tagliarli a striscioline corte.
In una padella con dell'olio faremo appassire la cipolla precedentemente tritata, unendo poi i peperoni, i pomodori pelati tagliati a pezzetti con il loro sugo, le olive tagliuzzate, i capperi, 5-6 foglie di basilico ed una spolverata di origano lasciando cuocere a fuoco basso per una ventina di minuti.

Nel frattempo avremmo messo a bollire abbondante acqua in una pentola dove andremmo a cuocere la pasta al dente, che faremo saltare, una volta scolata, a fuoco vivo nella padella con la salsa e.... se vi piace del peperoncino ci sta divinamente.

BUEN PROVECHO!!!

Nessun commento:

Posta un commento