2 settembre 2015

fusilli con gamberi e verdure in insalata


 Argentina icon
Il caldo non vuole proprio abbandonarci ed io continuo a desiderare cibi freschi...ma li voglio anche gustosi, leggeri e veloci ... Pensate che chiedo troppo?? Noooooo, questo piatto secondo me racchiude il tutto ed in più é condito da mari e monti.
Mentre é in frigo a raffreddarsi vi racconto come l'ho preparato e gli ingredienti che ci servono per preparare questo piatto per 4 persone:

fusilli 320 gr.; scampi 400 -500 gr.; carote 2-3; radicchio 1 cespo; sedano 1 piede; limone ½; olio d'oliva extravergine; sale

Al posto dei fusilli possiamo utilizzare altro tipo di pasta corta o anche del riso e sostituire gli scampi con le mazzancolle.

Facciamo sbollentare i gamberi in acqua bollente, li sgusciamo (lasciando qualcuno intero per decorare) e li tagliamo a rondelle.

Una volta mondate le verdure le andremmo a tagliare a julienne.
Nel frattempo avremmo lessato la pasta in acqua salata e scolata; la verseremo in una ciotola e la andremmo a condire con dell'olio d'oliva extravergine. Una volta raffreddata ci uniremo i gamberi e le verdure tagliati rigirando delicatamente e condiremo ancora con altro olio se sarà necessario e con il succo del limone.
Portate in frigo per 2-3 ore e servite decorando con qualche gambero intero e.......

 BUEN PROVECHO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento