28 luglio 2015

rotolo di frittata farcita con speck e provolone

la idéntica receta en Argentina icon
Per chi vuole un'alternativa alla solita frittata, pero quella con i gerani le è sembra troppo "alternativa", credo che questa ricetta possa essere una valida scelta.
Chiedo scusa per la carenza di una immagine relativa al risultato finale.....è che non mi hanno dato il tempo per farla!!

Gli ingrediente che ci occorrono sono:

uova 6; parmigiano grattugiato 1 cucchiaio; provolone a fette; speck; maggiorana; olio d'oliva e sale.
Facoltativo: provolone afumicato; spinaci lessati e tritati un pugnetto.


Prepariamo la frittata: sbattiamo le uova con un pizzico di sale, ci aggiungiamo il parmigiano grattugiato ed un pizzico di maggiorana, sbattiamo ancora un po' e le versiamo in una padella antiaderente in cui avremmo messo un goccino d'olio d'oliva a riscaldare. Facciamo cuocere per pochi minuti, rigiriamo e facciamo cuocere dall'altra parte. Volendo alle uova si possono aggiungere degli spinaci lessati, ben pressati per far uscire l'acqua di cottura ed infine tritati, ottenendo così una frittata variegata.



Adagiamo la frittata su un tagliere e la copriamo con uno strato di speck e sopra uno di provolone a fette; arrotoliamo la frittata e la avvolgiamo con della carta da forno e conserviamo in frigo.
Al momento di servirla tagliamo la frittata a rondelle e la sistemiamo su delle foglie di insalata, volendo si possono fare delle frittatine individuali e ......
BUEN PROVECHO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento