15 giugno 2015

fiori di zucchine fritti ripieni con prosciutto e mozzarella

la idéntica receta en Argentina icon

 ZUCCHINE....... quanto mi siete mancate tutto quest'inverno!!!!
E' così bello svegliarsi ogni mattina e vedere che durante la notte si sono triplicate e che sono cresciute a dismisura!!
Ritrovandomi con un laboratorio di produzione, cucina e conservazione di zucchine in ogni sua variante....e mentre aspettavo che si asciugassero quelle da preparare sott'olio ho ingannato il tempo occupandomi dei fiorellini......

Volete sapere quali ingredienti ci servono per prepararli?:

fiori di zucchine; prosciutto cotto; mozzarella appassita; uova; farina; olio per friggere e sale.

Come prima operazione andremmo a pulire i fiori di zucchine, aprendoli a ventaglio e nel suo interno metteremo prima il prosciutto cotto e sopra questo un pezzetto di mozzarella per poi chiudere il fiore riavvolgendo la punta su se stessa.

Prepariamo la pastella: sbattendo le uova con un pizzico di sale ed andremmo ad aggiungere della farina lentamente (per evitare che si formino dei grumi) fino a quando la pastella diventerà consistente; a questo punto aggiungeremo dell'acqua frizzante o della birra ben fredda fino a che la pastella diventi soffice: aggiungendo altra farina se dovesse diventare troppo liquida; aggiungete un'altro po' di acqua o birra nel caso contrario che la pastella sia diventata troppo spessa.



Lasceremo riposare qualche minuto la nostra pastella dopodiché andremmo a passare ogni fiorellino nella pastella tuffandoli nell'olio ben caldo, rigireremo da ogni lato ed appena prenderanno colore li scoleremo bene appoggiandoli sulla carta assorbente e ..........
BUEN PROVECHO!!!

Nessun commento:

Posta un commento