14 maggio 2015

scaloppine alla senape

la idéntica receta en Argentina icon 
Cercate un piatto veloce e semplice da preparare; un modo diverso per presentare la solita fettina; un che di stuzzicante; una ricetta che non mi impegni molto nello scriverla......
Ho trovato; questo è perfetto per noi!!!
Vediamo quali ingredienti ci occorrono e come preparare queste scaloppine:


fettine di vitello 500 gr., senape; erbe aromatiche: salvia, maggiorana, basilico; farina 1 cucchiaio; olive verdi circa 10; salsa worchester 2 spruzzi abbondanti; vino bianco ½ bicchiere; olio d'oliva e sale.

Stendiamo le fettine con il batticarne, tagliamole a metà se dovessero essere troppo grandi, le saliamo e le spalmiamo da ambedue i lati con la senape. In un tegame mettiamo a scaldare l'olio con le erbe aromatiche tritate grossolanamente e vi adagiamo le fettine a rosolare, rigiriamole e bagniamole con il vino bianco. Dobbiamo farle cuocere poco, altrimenti rischiamo che diventino dure, mentre devono rimanere morbide e succose.
 

Togliamo le scaloppine dalla padella, al fondo di cottura aggiungiamo la farina e stemperiamo aggiungendo qualche spruzzo di salsa worchester, se fosse necessario aggiungiamo due cucchiai di brodo o anche di acqua.
Rimettiamo la carne nella padella, lasciamo insaporire, uniamo le olive tagliate a rondelle e......
BUEN PROVECHO!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento