8 gennaio 2015

spaghetti con crema di zucca e crescenza


  Argentina icon
Dopo tutta la baraonda "alimentare" e "non" di questi giorni, finalmente si ritorna alla normalità.......purtroppo con la parte negativa dei soliti ritmi frenetici e caotici.
Oggi ci vuole un piatto semplice, sbrigativo, leggero e con i sapori buoni dell'orto......ho voglia di zucca!!!

Gli ingredienti che ci servono per preparare questo primo sono:

spaghetti 350 gr.; zucca 400 gr.; crescenza 100 gr.; parmigiano grattugiato; cipolla 1; alloro 3 foglie; pepe; olio d'oliva e sale.

Dopo aver privato la zucca dei suoi semi la tagliamo a pezzi non troppo grandi e la priviamo della buccia. Tagliamo a rondella la cipolla che faremo appassire con dell'olio a fuoco medio; aggiungiamo la zucca tagliata, facciamo insaporire per pochi minuti, ci versiamo sopra dell'acqua calda, le foglie di alloro, saliamo e lasciamo cuocere per circa una 10 di minuti, dipende dalla consistenza della zucca. Teniamo conto che non deve rimanere liquida la salsa, quindi regolatevi sulla quantità di acqua che aggiungete! Una volta tolto l'alloro frulliamo molto grossolanamente la zucca e ci incorporiamo la crescenza e due cucchiai di parmigiano amalgamando il tutto per bene e lasciando ancora sul fuoco a fiamma bassa per pochi secondi ancora.
Una volta lessati gli spaghetti in abbondante acqua salata, li andremmo a condire con questa salsa spolverando con del pepe nero macinato e........
BUEN PROVECHO!!!

Nessun commento:

Posta un commento