16 dicembre 2014

rotolo di mozzarella farcita con prosciutto e radicchio



  Argentina icon
Pensando ai menu da preparare per le feste ho cominciato proprio da un antipasto semplicissimo e leggero che da un po' di freschezza prima di cominciare con le portate più sostanziose.
La sfoglia di mozzarella si trova nei caseifici, di norma bisogna ordinarla il giorno prima; ci sono quelli industriali, però il sapore cambia di molto; poi ho letto che c'è chi compra la mozzarella la fa scogliere e poi appoggiandola sulla carta da forno ci passa sopra il mattarello stendendola pero di questo non ho proprio idea??!!.
Io l'ho farcita molto semplicemente visto che sarà l'inizio di un grande pranzo, ma potete usare come sempre la vostra fantasia perché si adatta ad ogni tipo di ripieno e se volete servirla per la Vigilia di Natale al posto del prosciutto potete utilizzare il salmone affumicato o anche il tonno.

Vediamo gli ingredienti:
sfoglia di mozzarella; prosciutto crudo e radicchio.

Stendiamo sul tavolo la sfoglia in tutta la sua ampiezza, la ricopriamo con le fette di prosciutto ed infine il radicchio tagliato.



Arrotoliamo per bene e lo avvolgiamo con la carta da forno o se preferite con la pellicola di plastica o con l'alluminio, la cosa importante è che lo lasciate in frigo per la notte, così il giorno dopo quando lo andrete a tagliare sarà perfetto e.........

 

questo è solo l'inizio!!!!

Nessun commento:

Posta un commento