5 dicembre 2014

addobbi natalizi rielaborati - parte 2°



  Argentina icon
Come ho già detto, nella pagina "riciclando", non riesco a buttare nulla, é più forte di me!!, conservo in scatole tutto quello che mi passa tra le mani, perché poi effettivamente tutto mi serve.....tutto ha una seconda, se non una terza e anche una quarta vita.....
Giorni fa vi ho fatto vedere cosa ho fatto usando la vernice e altro, addobbi natalizi rielaborati - parte 1° . Oggi ho preso queste vecchie decorazioni di lucette natalizie che andavano tanto di moda secoli fa e, come al solito, stoffe varie, nastri e nastrini! e messi insieme sono sicura che daranno quel tocco di allegria agli occhi, alla mente ed al mio cuore facendo qualcosa di creativo.......il risultato poi è sempre bellissimo: lo abbiamo fatto noi!!!
Eventualmente potesse servirvi qualcosa come spunto, date uno sguardo che vi faccio vedere come ho fatto:


  
Leghiamo un cordoncino,  o un nastro, o uno spago, oppure una catenella intorno all'attacco dell'addobbo, che ci servirà poi per appenderlo; lo avvolgiamo con della stoffa, ritagliando l'eccedenza, facendo lo stesso con una seconda stoffa che può essere a rete o anche trasparente per creare un contrasto. Stringiamo bene con l'aiuto di un nastro e facciamo un bel fiocco; oppure applichiamo una decorazione; oppure.......Ed ecco fatto!!

   

Oppure con dei semplici nastri di carta colorati ed un po' di colla vinilica possiamo girarci intorno intrecciandoli.............

                    

Oppure usando le stesse decorazioni degli anni passati:

 


Ed il gioco è fatto.....

Normalmente chiudo gli addobbi con dei fiocchi....mi piacciono.... e voi come fate???? Se volete raccontarmelo mi farà tanto piacere.

Nessun commento:

Posta un commento