21 marzo 2014

Spaghetti mari e monti primaverili


 Argentina icon 
Nel frattempo che cerco di riuscire a farvi vedere un piccolo video che ho fatto per dare il bentornato alla primavera, (sempre e quando facebook decida di permettermelo), mi sono consolata con questi spaghetti dal sapore fresco, fatti con gli asparagi selvatici raccolti ieri. Un piatto molto facile e veloce a farsi; mettiamoci all'opera:

Gli ingredienti che ci servono sono:
spaghetti 320 gr; vongole e cozze fresche; fave fresche 10-12; asparagi 1 mazzetto; prezzemolo; aglio 1 spicchio; cipolla piccola 1; vino biancho ½ bicchiere; limone 1 spruzzo; olio d'oliva e sale


In un tegame ho messo dell'olio, dell'aglio ed una piccola cipolla intera, le fave sgranate e gli asparagi tagliati a pezzetti. Ho fatto cuocere con il coperchio a fuoco medio per 15 minuti circa.





Ho aggiunto le vongole e le cozze precedentemente pulite e ho bagnato con del vino bianco, lasciando sul fuoco fino alla totale apertura dei molluschi.
Nel frattempo avevo messo a bollire dell'acqua per cuocere gli spaghetti ed, una volta scolati, li ho messi nel tegame a saltare, completando alla fine con uno spruzzo di limone, che li darà quel senso di fresco, e del prezzemolo tritato, e .........
BUEN PROVECHO!!!!

Nessun commento:

Posta un commento