27 dicembre 2013

Insalata di sgombro con pompelmo e rucola


 Argentina icon  

Si, lo so benissimo che in questo periodo vi ho trascurato, ma non crediate assolutamente che mi sono presa una vacanza, anzi, tutto il contrario...questo è stato un mese molto intensivo.
Pero oltre a questo, vi confesso che ho un grande disordine mentale; ed è sopratutto negli estremi climatici dove si confondono molto le mie idee.... di nuovo inverno contro estate!!!!!
 Oggi si uniscono due componenti che potrebbero portare un buon risultato: la mia grande fretta e quella voglia di mangiare qualcosa di molto leggero dopo l'abbuffata fatta in questi giorni di festa, che si potrebbe fondere perfettamente con la poca voglia di cucinare che si ha nei giorni molto caldi che si stanno vivendo in argentina!!
E che cosa ci può essere di meglio di una bella insalata veloce e fresca; il procedimento è semplice e gli ingredienti sono molto pochi:





1 scatola di sgombro; 3 pompelmi rosa; 1 mazzetto di rucola ed olio di oliva.

Come prima cosa sbucciamo i pompelmi, togliendo bene anche le eventuali pellicine bianche, tagliamo la polpa a pezzetti e la mettiamo direttamente in una ciottola con il loro sughetto.
Apriamo la scatola di sgombro, e dopo averlo sgocciolato bene dal loro olio, lo andremo ad aggiungere al pompelmo insieme alla rucola, che precedentemente avremo lavato e tagliato. 
Irroriamo con l'olio di oliva, giriamo molto delicatamente, lasciamo raffreddare in frigo e......
BUON APPETITO!!!  

Nessun commento:

Posta un commento